“Duro il testa a testa con lo sfidante cecoslovacco – commenta il padre Fabio Crescenzi in merito all’incontro nell’isola iberica – è stata una gara difficile con otto zone, controllate dai giudici, su torrenti molto scivolosi e insidiosi. L’inizio della gara non è stato dei migliori per Diego – continua il padre, fedele compagno in tutte le avventure sportive di Diego – poi però ha tirato fuori le unghie e tutta la sua grinta fino a classificarsi quinto. C’è da tenere in considerazione che i primi quattro classificati erano più grandi, di età, di Diego, perciò imbattibili”.
Diego Crescenzi, in sella alla sua bici, al World Championship 2011, il Campionato Mondiale di Bike Trial ha guadagnato il quinto posto.
Un ottimo risultato per l’attuale campione italiano, che ha così vinto una nuova scommessa: alla lista dei suoi successi si aggiunge anche l’ottima performance al Campionato Mondiale dove si è confrontato con sportivi provenienti da tutto il mondo.
Due le gare in cui si è cimentato: quella a Brezova, in Repubblica Ceca, dove il reatino ha ottenuto il sesto posto, perdendo la quinta posizione per un soffio. Meglio è andata in Spagna: alla gara di Girona il piccolo Diego si è classificato al quinto posto, posizione che si è aggiudicato per l’intero campionato.