27.4 C
Rieti
mercoledì 13 Agosto 2025
HomeAttualitàCentro narrazione sperimentale, cerchiamo giovani per raccontare il territorio colpito dal sisma

Centro narrazione sperimentale, cerchiamo giovani per raccontare il territorio colpito dal sisma

Se sei un ragazzo o una ragazza dai 16 ai 35 anni, rispondi a queste domande:
Ti piace raccontare storie?
Ti piacerebbe diventare un reporter del tuo territorio?
Ti piacerebbe provare l’equilibrio di un funambolo?
E magari ti piacerebbe anche raccontare storie e essere un reporter, mentre cammini su una fune?
Se hai risposto di si ad almeno una delle domande, tieniti forte che stiamo aspettando te.
Teatro Alchemico e Provincia di Rieti, attraverso il progetto promosso da Anci “RIpartiamo – nuovi modi di raccontare per RIscoprire e RIvisitare il territorio”, cofinanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, seleziona giovani che vogliano intraprendere un percorso di formazione sulla narrazione sperimentale, partendo dal giornalismo civico al funambolismo (si, hai capito bene, i funamboli, quelli che camminano sulla corda… in totale sicurezza, non ti preoccupare!).
Lo scopo è quello di raccontare in modo originale il territorio colpito dal sisma, attraverso la redazione di giornalismo civico e la compagnia di funamboli (se ti abbiamo incuriosito, conviene che ci chiami, così te lo spieghiamo meglio!).
Le narrazioni saranno pubblicate sulla piattaforma del CNR – ICT dedicata al progetto e su REstartTV  e creeremo insieme un Centro di Ricerca per la Narrazione Sperimentale. Sarai seguito, accompagnato e formato da esperti nel settore, di livello nazionale e internazionale.
La partecipazione all’intero percorso è gratuita. Sono previsti compensi per l’equipe attivata, finito il periodo di formazione.
Ricorda però che i posti sono limitati. Puoi iscriverti entro e non oltre il 31 marzo.
mandando una mail con i tuoi dati e una breve lettera di presentazione all’indirizzo:   centroricercanarrazione@gmail.com
Per altre informazioni chiamaci al 320 97.91.595.  Affrettati, ti stiamo aspettando.