22.4 C
Rieti
giovedì 7 Agosto 2025
HomeAttualitàFuochi d’artificio rumorosi, divertono noi spaventano loro

Fuochi d’artificio rumorosi, divertono noi spaventano loro

Anche ieri sera, domenica 24 giugno 2018, in occasione della Processione dei Ceri, alle ore 23:15 a Rieti sono stati fatti esplodere fuochi d’artificio rumorosi al rientro della Macchina di Sant’Antonio nella Chiesa di San Francesco.

Diversi volontari sono andati al Sanitario per far compagnia e tranquillizzare i cani ospiti della struttura al Foro Boario, quindi a pochi passi dai botti.

I cani del canile erano terrorizzati, tremavano, così come tanti altri cani di famiglia. Alcuni, ci è stato riferito, si sono fatti la pipì sotto per il terrore.

Crediamo sia opportuno, oltre che giusto, per una educata convivenza uomo-animali, far adottare obbligatoriamente per tutte le manifestazioni di Rieti e Provincia fuochi d’artificio silenziosi con base musicale, così come accade in molte città italiane.

La nostra Rieti ha dimostrato che un Capodanno con botti silenziosi è ugualmente divertente e coinvolgente. In più, però, non si rischia di far morire d’infarto cani terrorizzati o di farli scappare col rischio di essere investiti dalle automobili.

Fonte: Tesori a quattro zampe

ARTICOLI CORRELATI