Sabato 13 ottobre il Tennis Club Mirtense di Poggio Mirteto ha inaugurato la stagione tennistica 2012-2013 con una giornata di sport e spettacolo molto coinvolgente sia per i moltissimi ragazzi e genitori presenti.
L’evento si è tenuto sotto la “Direzione Artistica” di Fabrizio Tabellini factotum e perno del circolo sabino ormai affermato organizzatore di eventi sportivi , e che grazie anche alla collaborazione del Mastri di casa Emanuele Mazzuca e Edoardo Bentivoglio, e del Maestro del Circolo Tennis La Foresta di Rieti , realizzato una kermesse sportiva e di spettacolo mai vista a Poggio Mirteto.
La Giornata è iniziata con la Finale Esibizione dei Campionati Provinciali Juniores Under 8 fra Matteo Tabellini del TC Mirtense e Matteo Iacoboni del CT La Foresta, successivamente il Direttore Tecnico del Circolo Mazzuca ha illustrato a tutti i ragazzi della scuola tennis il programma di allenamento dei vari livelli che ha stabilito la FIT, con una proiezione di un video su Maxi Schermo. Altra grande sorpresa è stata la partecipazione di Stefano Tarallo, giocatore 36enne di Roma da poco ritiratosi dall’attività professionistica , Ex. n.140 del Mondo come Best Ranking ATP, che con un incontro esibizione con Edoardo Bentivoglio ha deliziato i presenti con giocate e colpi ancora degni del campione che è stato, e successivamente ha palleggiato con tutti i ragazzi della scuola, dimostrandosi un ragazzo impareggiabile, inoltre si è reso partecipe anche della premiazione dei finalisti dei Campionati Provinciali Matteo Tabellini e Matteo Iacoboni.
Poi si è giunti al fatidico taglio del nastro con rullio di tamburi e grande emozione e gioia da parte del Presidente del Club Aldo Bentivoglio che ha ufficializzato l’inaugurazione . La festa si è conclusa ancora una volta con dei balletti spettacolari con sventolio di pom pom e rotazioni acrobatiche dei bastoni delle coloratissime Majorettes della Life Dance School, accompagnate da scroscianti applausi di tutti i presenti.
La Festa ha preso poi ufficialmente il via con l’ingresso delle Majorettes della Life Dance School con i gruppi delle ragazze di Torri in Sabina e Poggio Catino dirette dalla Maestra Emanuela Antonelli, che in pieno stile USA hanno intrattenuto e rallegrato tutti i presenti che per la prima volta hanno visto questo abbinamento anche con il tennis.