Per la rubrica di Rietinvetrina SEI TU IL REPORTER ci scrive Francesco, ragazzo non vedente che utilizza giornalmente il semaforo di piazza Cavour, proprio di fronte alla Chiesa di San Michele Arcangelo.
Quel semaforo ha sensori per persone cieche, quindi molto utile per chi ha questo handicap, ma come ci riporta Francesco lo stesso semaforo viene spento troppo presto.
Inviaci le tue notizie e segnalazioni su WhatsApp al numero: 3274969300 via email: seituilreporter@rietinvetrina.it o scrivici sulla pagina Facebook di Rietinvetrina (VAI).
“Più o meno viene spento la sera intorno alle ore 22, per non essere attivo tutta la notte, fino alle 8 del mattino seguente – commenta il nostro lettore – ma chi è cieco e deve andare a lavorare come fa? E’ costretto ad attraversare senza alcun aiuto, rischiando di essere investito. Se è stato predisposto con sensori, perché viene spento invece di rimanere attivo h24? Tra l’altro è un semaforo a chiamata, quindi sarebbe sempre verde tranne quando necessario ai pedoni. Chiedo gentilmente al Comune di Rieti e alla Polizia Locale che venga attivato h24, per la sicurezza di tutti, soprattutto dei non vedenti” – conclude Francesco.