24.2 C
Rieti
giovedì 14 Agosto 2025
HomeSportCalcioTre punti per la SSA Rieti che vince contro Ladispoli

Tre punti per la SSA Rieti che vince contro Ladispoli

Una vittoria senza mezzi termini contro il Ladispoli. Nella giornata tra le più fredde e ventose della stagione, anche gli amarantocelesti ci mettono un po’ a scaldare i motori.

Il Ladispoli è venuto in cerca di punti salvezza e vende cara la pelle riuscendo a chiudere il primo tempo sullo 0-0. Manca poco a Carnevale ma mister Gardini, all’esordio casalingo, non gradisce scherzi dai suoi ragazzi che nella ripresa ritornano in campo decisi a fare propria la partita. Al 54’ Alessandro è bravo a procurarsi un rigore, sul dischetto bomber Rossi insacca per l’1-0. Il Ladispoli non ha nemmeno il tempo di riorganizzarsi che arriva il raddoppio, ancora grazie al talento di Alessandro che al 57′ realizza il gol del 2-0.

Il Rieti gioca bene e il 3-0 è frutto di un’azione corale che consente a Mattei di andare in rete. All’82’ arriva la doppietta personale di Alessandro, un vero incubo per la difesa avversaria, che porta la SSA Rieti sul 4-0. Una disattenzione sul finale consente al Ladispoli di trovare il gol della bandiera. Unica nota dolente l’infortunio di Lion Giovannini riguardo al quale però traspare ottimismo e seguiranno aggiornamenti. Ora testa al Campus Eur per la prossima insidiosa trasferta.