22 C
Rieti
domenica 17 Agosto 2025
HomeCulturaIl 18 maggio presentazione del libro "Piccante quanto basta"

Il 18 maggio presentazione del libro “Piccante quanto basta”

“Piccante quanto basta. Il peperoncino tra storia, cultura, gusto e salute”: è il titolo del libro di G.M. Fara, E. Guberti, G. Cairella, D. Nucci, E. Alonzo, M.F. Panunzio, edito da Cultura e salute Editore Perugia, che sarà presentato il 18 maggio alle ore 18 presso l’ex Chiesa di San Giorgio, in Largo San Giorgio a Rieti, grazie alla collaborazione tra l’Accademia nazionale del Peperoncino – delegazione provinciale di Rieti e la Fondazione Varrone.

Alla presentazione, moderata da Livio Rositani Presidente dell’Accademia Italiana del Peperoncino delegazione provinciale di Rieti, parteciperanno Gaetano Maria Fara, Professore emerito di igiene e sanità pubblica della Sapienza di Roma, Giulia Cairella, Medico igienista e responsabile UOSD Promozione della Salute della ASL Roma 2, Daniele Nucci, dietista, ricercatore sanitario e cuoco, Istituto Oncologico Veneto IRCCS Padova.

“Sarà un importante momento culturale e divulgativo che ribadisce la centralità del rapporto tra la Città e l’indotto che ruota attorno al peperoncino – dichiara Livio Rositani – A nome dell’Accademia nazionale ringrazio il Presidente e il Cda della Fondazione Varrone per aver collaborato all’evento e aver messo a disposizione la prestigiosa struttura di Largo San Giorgio”. La cittadinanza è invitata a partecipare.