18^ giornata di campionato 5^ giornata di ritorno, Una vittoria contro il Valdarno non solo per i tre punti in palio ma per restare in vetta e ritrovare lo spirito di squadra in attesa del big match di sabato 13 marzo quando al Pala S.Rufina scenderà la prima della classe il Bisonte Azzurra S.Casciano.
Le maggiori bocche da fuoco sono l’opposta Carlozzi, la schiacciatrice Menchova e le centrali Ambrosi/Tani. L’ambiente valdarnese è un ambiente carico e la società per risalire la china ha ingaggiato nel mercato di dicembre l’esperta Tatiana Menchova che può fare la differenza. Originaria del Kazakistan ha un glorioso passato, atleta 40enne proveniente dalla squadra siciliana di Capo D’Orlando ha giocato molti anni a Vicenza, è stata più volte nazionale ed a partecipato a diversi camponati europei e mondiali oltre che alle Olimpiadi del ’92 a Barcellona ed a quelle di Atlanta nel ’96.
Ad affrontare Figline Valdarno ci sarà anche Martina Scariolo, è infatti ufficiale il suo trasferimento alla Polimar Pallavolo Cittaducale. Và a ricoprire il ruolo lasciato scoperto per infortunio da Ilaria Caputo. Già da una settimana agli ordine di coach Secchi per gli allenamenti, è entusiasta dell’ambiente che si respira a Cittaducale.
Svincolatasi dal Priolo-Siracusa, squadra militante in serie B1 serie D ritiratasi a dicembre scorso, è stata tesserata per questa ultima fase del campionato proprio stamattina.
Martina Scariolo, buona professionista del volley, ricopre il ruolo di centrale, classe 1981 altezza 1,80 è una vecchia conoscenza, avendo militato in serie B1 con il Città di Rieti e Latina e nella stagione 2004-2005 è stata impegnata in serie A2 con Cavazzale Volley.
Ottima giocatrice si impegna sempre al massimo negli allenamenti, gioca con entusiasmo ed è sempre determinante contro ogni avversario. Elettrizzata da Cittaducale Martina ci dichiara: “è un ambiente ideale per giocare a volley, anche grazie alle mie compagne di squadra ed ai dirigenti che mi aiutano anche nelle piccole incombenze quotidiane”.