21.4 C
Rieti
giovedì 21 Agosto 2025
HomeAttualitàPassaggio della Campana al Lions Club Amatrice Micigliano Terminillo, Loretana Grossi la...

Passaggio della Campana al Lions Club Amatrice Micigliano Terminillo, Loretana Grossi la nuova Presidente

Ieri domenica 15 giugno si è svolta presso la tenuta “La Ginestra” di Ornaro la cerimonia della Campana del Lions Club Amatrice Micigliano Terminillo tra la Presidente uscente Gabriella Raccosta e Loreta Grossi.

La manifestazione ha avuto inizio con un concerto di benvenuto con Matteo di Giuliani al Sax e Maristella Focaroli alla chitarra che hanno creato un momento di grande suggestione nei vari ospiti presenti. Il cerimoniere Gianni Turina, ha salutato a nome del club le autorità lionistiche presenti, i soci Lions e gli ospiti. Particolarmente significativa la presenza del primo Vice Governatore eletto Luigi Capezzone che ha manifestato parole di apprezzamento nei confronti del club per le numerose iniziative a livello locale, nazionale e internazionale. Dopo la lettura del codice dell’etica lionistica e l’esecuzione degli inni italiano, americano e brasiliano, in onore del presidente internazionale, la Presidente Gabriella Raccosta ha salutato i presenti e illustrato i risultati della intensa attività del club durante l’anno lionistico 2024-2025.

Alla manifestazione ha partecipato una delegazione del Lions Club Perugia Maestà delle Volte con cui è stato celebrato lo scorso 6 giugno a Perugia il Patto di Amicizia. La Presidente del Club perugino Cristina Castellano ha salutato i presenti e manifestato la propria soddisfazione per il  profondo legame che da tempo unisce i due club per il lavoro svolto nell’ambito del Comitato Distrettuale “Artisti della Solidarietà” da Francesca Cencetti e Gianni Turina ai quali è stata consegnata una targa di riconoscimento. Inoltre ai soci presenti del Lions Club Amatrice Micigliano Terminillo è stata consegnata la pergamena del Patto di Amicizia. Presente alla cerimonia anche il presidente della zona A V Circoscrizione Antonio Fasciolo che durante quest’anno lionistico ha promosso una consistente attività inter club rafforzando i valori dell’amicizia e della solidarietà.

Nel corso della conviviale si è svolto il passaggio della campana tra la Presidente uscente Gabriella Raccosta e la Presidente entrante Loretana Grossi con la consegna del martelletto e l’applicazione del pin. La Presidente entrante ha ringraziato i presenti per la fiducia che le è stata accordata ed ha auspicato un anno lionistico all’insegna dell’amicizia e della solidarietà rafforzando il principio lionistico del We Serve con un lavoro di squadra e il coinvolgimento di tutti i soci.

E’ seguito il saluto ai membri del nuovo direttivo così costituito:
Presidente Loretana Grossi, Past Presidente Gabriella Raccosta, 1° Vice Presidente Ercole Ciavarroni, 2° Vice Presidente Edoardo Marcelli, Segretaria Natalìa Biarese, Tesoriere Annarita Vicentini, Cerimoniere Gabriella Raccosta, Comitato soci Gianni Turina, Enrico Di Sisto e Silvia Baldi.