22 C
Rieti
domenica 17 Agosto 2025
HomeAttualitàIl comandante Andrea Alba lascia la Guardia di Finanza di Rieti per...

Il comandante Andrea Alba lascia la Guardia di Finanza di Rieti per nuovo incarico a Cuneo: “Vi porterò per sempre nel cuore”

Nel corso della parata per i festeggiamenti del 251° compleanno della Guardia di Finanza, il comandante della GdF di Rieti, colonnello Andrea Alba (nella foto), ha comunicato ai presenti che a breve lascerà il comando reatino per un nuovo incarico a Cuneo, dopo tre anni di servizio a Rieti.

“Mio malgrado – dichiara il colonnello Alba – da settembre lascerò il comando provinciale di Rieti per assumere medesimo incarico nella sede di Cuneo. Porterò per sempre nel cuore il ricordo di questa Città e di questa Provincia, carica di storia e di cultura, in un territorio variegato, ricco di bellezze naturali, con un diffuso patrimonio artistico e religioso, un territorio vivo che sa fare rete”.

Il Colonnello Andrea Alba, nato nel 1975 a Montebelluna (TV), si è arruolato nel Corpo nel 1994 ed ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza, è laureato in Giurisprudenza ed ha ricoperto, nel corso della carriera, prestigiosi incarichi di Comando presso Reparti operativi del Corpo di Bolzano, Udine, Verona e Bologna.