16.4 C
Rieti
Monday 4 August 2025
HomeSportCiclismoPRIMA VITTORIA DELLA STAGIONE PER LUCA TURSINI (MTB RIETI) NELLA...

PRIMA VITTORIA DELLA STAGIONE PER LUCA TURSINI (MTB RIETI) NELLA CATEGORIA MASTER JUNIOR

Prima vittoria della stagione per l’MTB Rieti: alla Point-To-Point "Via Sacra dei Colli Albani", ormai una delle più quotate del centro Italia, è stato stavolta il 17enne Luca Tursini a primeggiare nella sua categoria Master Junior. Luca è figlio di Gino Tursini, uno dei primi soci del MTB Rieti, che è forse il più antico club italiano e con 24 anni di età è ormai alla seconda generazione.

E’ il primo anno che Luca si cimenta con le gare, ed aveva già colto un 2° posto all’esordio in un circuito di Cross Country a Cerveteri e poi soprattutto un 3° e poi due 2° posti nelle gare del circuito Umbria Challenge: una bella progressione!

Le sue impressioni.
"Come è andata, Luca?" "Beh, io preferisco i percorsi Point-To-Point, più lunghi delle prove di Cross-Country Olimpico a circuito", dice Luca "ma ai 54km di gara e 1400 m di dislivello non ero abituato: le gare di Umbria Challenge sono state finora tutte intorno ai 30km e 1000 metri di dislivello; così ho sofferto non poco negli ultimi 10km, anche per il fango che aveva appesantito tutta la gara".

"Rammarichi?" "Ho vinto, è la prima volta, e quindi va bene così; ma se non fossi partito in fondo alla coda di 700 biker, sicuramente avrei fatto di meglio e magari evitato che i professionisti della Marathon di 74km mi raggiungessero negli ultimi chilometri".

"Progetti?" "Per ora voglio pensare all’Umbria Challenge. Sono 2° in classifica ma ci sono ancora 4 gare, e gli altri ragazzi corrono tutti da diversi anni; non dispero di vincerla, ma mantenere a fine Settembre la mia seconda piazza sarebbe già un gran risultato".

Auguri e complimenti, per i risultati e l’equilibrio, sia sul fango che negli obiettivi.

ARTICOLI CORRELATI