18.4 C
Rieti
martedì 5 Agosto 2025
HomeSportCiclismoBrillante prestazione degli atleti del MTB Rieti alla Sella Ronda Hero

Brillante prestazione degli atleti del MTB Rieti alla Sella Ronda Hero

Brillante prestazione degli atleti del MTB Rieti alla Sella Ronda Hero,  sul percorso di 87 km e 4700 metri di dislivello (come salire 4 volte a Pian de Valli)  valido quest’anno come Campionato Mondiale Marathon per gli atleti professionisti.
Dario Mostarda, classe 72, dopo 6 ore di gara si è classificato al 9° posto tra i quasi 400 concorrenti della categoria M3. Un quarto d’ora più tardi lo raggiungeva al traguardo Giovanni Marianantoni, classe 76, al 16° posto della propria categoria M2
Di rilievo anche il posizionamento assoluto dei due, al 163° e 204° sui 1800 gareggianti, compresi i professionisti. Entrambi gli atleti del MTB Rieti hanno scontato un posizionamento arretrato nella griglia di partenza, il che nella mountain bike comporta incolonnamenti sui single track, cosa di cui si è doluto Mostarda; “ma comunque gara bellissima, e difficile anche in discesa; per fortuna oggi andavo benissimo, come sempre da queste parti” – ed il riferimento è al 7° posto di categoria alla Dolomiti Superbike dello scorso anno.
Una gara in rimonta anche per Marianantoni, che all’arrivo aveva ancora energie, dando il meglio di sé nell’ultima salita e nell’ultima discesa, cronometrato nei primi 10 della sua categoria. Ottima anche la prestazione, sul percorso “ridotto” di 60km, di Maurizio Ciaramelletti, che conquista la 12° piazza fra i 100 M5 (50-54 anni).
Da segnalare naturalmente anche la ennesima conferma, ad altro livello, dei due fratelli reatini Emanuele e Roberto Crisi, che con i colori del team Celeste Kento-Avvenia si classificano: 1° il 19nne Emanuele tra gli Under23 e 4° il 27nne Roberto tra gli Elite, rispettivamente in 5h14 e 5h17.

ARTICOLI CORRELATI