22 C
Rieti
domenica 17 Agosto 2025
HomeSportAltri sportVolley B2, alla Fortitudo Rieti arriva Giulia Flavia Quaranta

Volley B2, alla Fortitudo Rieti arriva Giulia Flavia Quaranta

Accordo concluso con Giulia Flavia Quaranta, nata a Roma l 8 febbraio 1993 ha iniziato a giocare a pallavolo a 6 anni. Nella sua lunga carriera sportiva l’ atleta capitolina ha iniziato come palleggiatrice, naturalizzata opposta ma è un anno che gioca come primo martello ed è un ruolo che le piace moltissimo.
La sua carriera inizia con la Roma XX Volley dove ha fatto tutto il percorso giovanile. A 14 è entrata a far parte del gruppo della serie D fino ai 17 anni. A 17 anni il trasferimento presso l ASD Pro Castelnuovo di Porto per completare l ultimo anno di under 18 e dopo pochi mesi è inserita nell’organico della serie C nella quale rimarrà per 4 anni diventandone una titolare.
“Per me – dice Giulia –  questa esperienza sarà sicuramente una grande opportunità di crescita. Sono pronta e lo farò con grande serietà ed impegno. Rieti ha una tradizione sportiva ed è un ottimo ambiente per lavorare con serenità. ”
A questo punto, in attesa dei gironi e delle prossime comunicazioni federali ci si sta muovendo per un palleggiatore, piacciono Michela Sciscione, Ilaria Brizi, Pavone e Sara Isolani e uno schiacciatore. Occhi puntati su Sania Pamic, ex Ternana, Claudia Natale ex Catania e Pesaro.
“Stiamo cercando – dichiara il Direttore Generale Alessandro Mezzetti – e speriamo di poter chiudere entro i primi giorni della prossima settimana. Contento per l’arrivo di Giulia Quaranta. Su di lei puntiamo molto e grazie ad un amico in comune siamo riusciti a chiudere un accordo ancora prima di vederci”.