Come consuetudine, da ormai tredici anni, a chiudere l’estate reatina torna dal 24 Settembre al 2 Ottobre la festa del rione piazza Tevere.
Tra tanti nomi da ricordare delle passate edizioni, Pablo e Pedro, Andrea Perrone storico imitatore di Sandro Piccinini, fino ad arrivare al top del liscio Renzo Tomassini e le orchestre romagnole.
Il villaggio verrà allestito in piazza Lago di Ventina, fronte chiesa di san Francesco Nuovo e si aprirà , sabato 24, con l’orchestra Guido’s Band, gruppo musicale reatino fondata dal maestro Guido Rinaldi, che intorno agli anni ’60 costituì la sua prima orchestra “Guido e i Buontemponi”, molto conosciuta e stimata.
Lunedì 26 sarà il turno della musica d’autore con gli H282, gruppo musicale reatino.
Martedì 27 si torna a ballare in piazza con Daniele Imperatori e i Blue Marine.
Mercoledì 28, sarà il grande giorno di Checco Zalone Cover, la cover originale del comico pugliese, 8 trentenni tarantini che quest’estate hanno fatto il giro della Puglia con i migliori successi del mitico Luca Medici in arte Checco Zalone.
Giovedi’ 29 si torna alla musica, con "Gli Skaperol", un nuovo gruppo di recente formazione e alle ore 22,00 presentazione della Serie C di pallavolo femminile, della Prima divisione e della Terza Categoria di Calcio Fortitudo piazza Tevere, special guest la miss Guendalina Bianchetti .
Venerdi 30 inizieranno i festeggiamenti in onore di San Francesco, in piazza ci sarà il Duo di Pikke.
Sabato 1 Ottobre alle ore 18,00 si svolgerà la Processione per le vie del quartiere, ci sarà lo spettacolo pirotecnico e ad allietare la serata l’orchestra spettacolo "Il sole d’Italia".
Domenica 2 si riderà con lo spettacolo teatrale "Aria de’ collina" a cura della Bottega del Teatro di Enzo Parisi e Elia Bucci.
Alle 23,30 estrazione dei biglietti della lotteria, in palio 9 giorni con 7 notti a Cuba e tanti altri premi.
Tutte le sere sarà attivo lo stand gastronomico con bontà locali da degustare sotto i gazebo