Con in tasca la salvezza guadagnata con 4 giornate di anticipo, A Ruota Libera si prepara al derby di domenica (ore 11.00) contro il Don Orione che si giocherà a Roma.
La classifica infatti parla chiaro: con Rieti a quota 10 e Battipaglia a zero punti, l’obiettivo prefissato ad inizio stagione è stato matematicamente raggiunto. Partite che hanno portato non solo alla conquista di punti, ma che hanno permesso la creazione di un gruppo unito, sul quale poter costruire il futuro. "Tutti i ragazzi hanno dato il proprio contributo, lavorando sodo e impegnandosi giorno dopo giorno – continua Anibaldi -. Adesso pensiamo a finire il campionato, con uno sguardo ovviamente al futuro. Non è un caso infatti, che abbiamo assistito alle partite di Coppa Italia e che saremo presenti alle Coppe europee. Dobbiamo costruire una squadra per il prossimo anno, quando l’obiettivo non sarà solo la salvezza. E chissà che un giorno a queste manifestazioni non parteciperemo solo da spettatori".
CLASSIFICA 5^ GIORNATA (ritorno): Sanitaria Beni Delfini 2001 Vicenza 24, HB Torino Asja SKF 20, PDM Treviso 18, SBS Bergamo Montello Siemens 18, Carpisa Yamamay CISS Basket Napoli 10, A Ruota Libera Solsonica Rieti 10, A.S.D. Don Orione Roma 8,Basket Seregno Gelsia s.r.l. 4, Automercato Pratole Crazy Ghosts Battipaglia 0
"Per noi è una bella soddisfazione – assicura il Presidente-giocatore della squadra sabina, Paolo Anibaldi -. Aver raggiunto la salvezza prima della fine del campionato, ci ripaga dei sacrifici e degli sforzi fatti e consacra i miglioramenti ed i passi avanti fatti in questo girone di ritorno".