26.4 C
Rieti
martedì 12 Agosto 2025
HomeSportAltri sportAlessandra Frezza di Passo Corese Campionessa Italiana di Pentathlon Moderno

Alessandra Frezza di Passo Corese Campionessa Italiana di Pentathlon Moderno

Il Primo Aviere (Aeronautica Militare Gruppo Sportivo) Alessandra Frezza di Passo Corese di Fara in Sabina si laurea Campionessa Italiana di Pentathlon Moderno.

Si è svolto, nei giorni scorsi, tra Roma e Montelibretti il Campionato Italiano Senior di Pentathlon Moderno. Il Campionato Italiano è iniziato a Roma con il torneo di Scherma, per poi proseguire con il nuoto sempre a Roma presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa.

A seguire, il trasferimento a Montelibretti presso il Centro Militare Equestre dell’Esercito per la prova di equitazione e combinata di tiro–corsa.

A questo punto della gara (dopo la prova di equitazione) la classifica vede l’atleta del Centro Sportivo Aeronautica Militare al vertice con 813 punti e le altre due atlete a 812 a pari merito, rendendo l’ultima disciplina fondamentale per l’assegnazione del titolo italiano.

La Pentatleta Azzurra conferma l’ottima condizione psico-fisica nel Laser Run, facendo segnare il terzo tempo che convalida la posizione finale e le vale il Titolo Italiano Senior.