21.4 C
Rieti
giovedì 21 Agosto 2025
HomeSportBasketANCORA UNA SCONFITTA PER ARUOTALIBERA SOLSONICA

ANCORA UNA SCONFITTA PER ARUOTALIBERA SOLSONICA

Nuova sconfitta per la Aruotalibera Solsonica Cariri Rieti che nel recupero della quarta giornata del campionato di serie A1 viene superata a Porto Torres per 74-60.
Buona prova, comunque, della formazione amarantoceleste che ha condotto la gara per oltre 35 minuti per poi crollare nel finale. Primo quarto equilibrato con i reatini che chiudono sopra di uno (11-12). Nel secondo periodo Rieti inizia a trovare con continuità la via del canestro operando il sorpasso e chiudendo sopra di 4 (33-37).
Al ritorno dagli spogliatoi è ancora la coppia Ahmadi-Bandura a far volare gli ospiti che volano sul + 6 (47-53). Anche nell’ultimo quarto la Aruotalibera sembra avere una marcia in più ed a 6 minuti dal termine riesce ad andare sul +10. Scagnoli e compagni non hanno, però, più benzina nel serbatoio e, complice l’uscita di Ahmadi per 5 falli, crollano sotto i colpi del Porto Torres che con un parziale di 27-7 vince agevolmente per 74-60.
Sabato la Aruotalibera torna di nuovo in campo al PalaCordoni, alle 19.30, nell’attesissimo derby contro la capolista SSD Santa Lucia Sport Roma (28). Gara sulla carta impossibile per i reatini che, però, già all’andata disputarono una discreta partita, limitando il passivo sul 67-50.