Un problema serio ha reso, e sta rendendo, più difficoltosa la navigazione del Dream Città di Rieti, comunque sempre saldamente in testa al Gruppo G Cruising dell’Atlantic Rally for Cruisers.
Il problema è da individuare nell’acqua che continua ad entrare nel motore dal tubo di scarico, condizionando di conseguenza il regolare caricamento delle batterie e, quindi, dell’alimentazione delle utenze di bordo (pilota automatico, sistemi elettronici, frigoriferi e tutto ciò che abbisogna di energia).
“Abbiamo provato diverse soluzioni – spiega Maurizio D’Amico, lo stratega del Città di Rieti – ma finora l’acqua prosegue ad entrare mescolandosi nell’olio del motore e, quindi, creando alcune situazioni di difficoltà. Al momento abbiamo, per così dire, razionato, l’energia verso apparecchiature indispensabili e speriamo che, con l’ausilio dei tecnici da terra, il problema si risolva definitivamente. Per quanto riguarda la gara, stiamo andando sicuramente bene e la strategia di andare alla caccia dei venti sta premiandoci. Continueremo così”.