“È un bilancio ‘bloccato’ che non sostiene lo sviluppo e non tiene conto delle istanze e delle esigenze di famiglie e lavoratori in difficoltà”. Così il capogruppo Pdl alla Provincia, Felice Costini, con un commento che accompagna il voto contrario del centrodestra al bilancio di previsione dell’amministrazione provinciale.
“Il centrosinistra doveva e poteva fare delle scelte politiche precise – prosegue – in realtà ha semplicemente bocciato, senza discuterli, tutti i nostri emendamenti, i quali proponevano l’istituzione di fondi a favore dei lavoratori cassaintegrati o con contratti di solidarietà.
Ha rifiutato anche un aiuto alle famiglie disagiate al cui interno ci sono persone con disabilità. La giunta non ha ritenuto opportuno, inoltre, investire nel turismo e nello sport, in particolare su eventi che caratterizzano da anni il nostro territorio e che spesso hanno un risalto internazionale. La maggioranza, e qui mi rivolgo anche all’Udc, non tiene in considerazione le famiglie numerose, rifiutando sostegni ad hoc. In sostanza, i problemi più pressanti dei cittadini non vengono affrontati”.