Gli Sbandieratori e Musici di Borgo Velino nuovamente all’estero a promuovere il loro spettacolo.
Ancora una volta
Gli Sbandieratori e Musici hanno avuto moltissimi consensi ed attestati di stima dalle migliaia di persone che hanno assistito ad un’esibizione che suscita sempre ammirazione e stupore.
L’esperienza Spagnola è stata oltremodo positiva poiché, oltre alla visita di Santiago, con l’occasione sono state visitate altre città quali Pamplona, Burgos e Barcellona.
Questa ulteriore uscita, che va ad aggiungersi ad un sempre più nutrito “carnet” di esibizioni internazionali, testimonia inequivocabilmente la notorietà a livello internazionale del Gruppo di Borgo Velino.
Trentasei anni sono trascorsi da quel 17 agosto del 1974 quando fecero il loro primo spettacolo, ma l’entusiasmo con cui gli Sbandieratori e Musici si presentano in Italia e all’estero è sempre quello del primo giorno.
Dal 1995, 16 sono le tournee all’estero:
Tredici le nazioni dove è stato portato lo spettacolo (Spagna, Francia, Austria, Germania, Rep. Ceca, Ungheria Romania, Croazia, Belgio, Olanda, Inghilterra, Grecia oltre lo stato Vaticano);
Dieci le capitali europee dove si sono esibiti: Roma, Parigi, Varsavia, Vienna, Budapest, Praga, Brusselles, Amsterdam, Berlino e Londra.