26.4 C
Rieti
domenica 10 Agosto 2025
HomeCulturaIl 27 ottobre presentazione del libro di Roberto Venafro "Un mutamento reversibile"

Il 27 ottobre presentazione del libro di Roberto Venafro “Un mutamento reversibile”

Venerdì 27 ottobre, alle ore 18, presso “Le Tre Porte” a Rieti, si terrà l’incontro di presentazione del libro di Roberto Venafro “Un mutamento reversibile – La crisi climatica attraverso le Conferenze delle Parti delle Nazioni Unite”.

Pubblicato da Gangemi Editore SpA, il libro di Roberto Venafro, responsabile Area ambiente e cambiamento climatico di Edison, viene aperto dalla presentazione di Luca Mercalli e dalla prefazione di Ermete Realacci, con la postfazione a cura di Rossella Muroni. Modera Paola Nives Cuzzocrea.

L’incontro del 27 ottobre sarà ricco di spunti grazie alla presenza, insieme all’autore, di Lucia Alberti, archeologa e ricercatrice CNR, Roberto Lorenzetti, già direttore Archivio di Stato di Rieti, Giuseppe Rinaldi, consigliere delegato Ancitel Energia e Ambiente, Fabiano Ventura, fotografo paesaggista e presidente dell’associazione Macromicro che, con il suo progetto “Sulle tracce dei ghiacciai”, testimonierà gli effetti dei cambiamenti climatici sugli ecosistemi e Laura Ciacci, cofondatrice Cooperativa Sociale e di Comunità “Campagna Sabina” (che organizza l’evento).