La Fortitudo espugna Sempione ad aggancia a 28 punti il Tivoli ed il Cave. Operazione aggancio riuscita dopo una gara a Sempione vinta con il punteggio di tre set ad uno. Buona prova delle reatine che riescono a sfatare il tabù delle gare esterne dove quest’anno la Fortitudo ha quasi sempre sofferto. Lucia Fortini e compagne ora, avendo raggiunto il tivoli a 28 punti, aspettano di ricevere proprio domenica prossima le romane. All’andata fini 3 a 1 per il Tivoli ma oggi la fortitudo può vantare un assetto di gioco sicuramente migliore avendo trovato la quadratura del cerchio.
La Fortitudo parte subito bene con Marcella Manelfi in cabina di regia, Silvia Coralli centrale e portano a casa il primo set con il risultato di 25-20.
Stesso e identico risultato nel secondo set con Ciambella che cambia le carte in tavola ed inserisce Endy Cripa a Giovanna Barbato.
Nel terzo set subentra un relax tipico delle reatine che vanno sotto di 9 punti, recuperano, ma perdono ai vantaggi con il punteggio di 28-26, Ciambella tira fuori Lucia Fortini e mette dentro Flavia Cipriani. Cambia però l’aria e nel quarto set le biancoverdi tornano in possesso della partita e negli ultimi scampoli c’è anche l’ingresso della nuova arrivata Valentina Vulpiani.
Buona la gara delle reatine che grazie a questa vittoria si confermano in un buon momento inanellando la terza vittoria consecutiva portando a casa otto dei nove punti a disposizione nelle ultime tre gare. Da sottolineare una super Giulia Fornali con 21 punti all’attivo.
La sensazione è proprio che la marcia trionfale possa continuare e che il Tivoli domenica prossima potrebbe essere l’avversario che darebbe slancio in uno scontro diretto. "Abbiamo giocato una partita non facile, commenta a caldo Ciambella, coach delle reatine, perchè giocare contro queste squadre che non hanno nulla da perdere diventa più difficile che giocare con la capolista. Siamo stati bravi a chiudere e non lasciare respiro all’avversario e adesso arriva il tivoli, dove servirà la migliore fortitudo."