21.9 C
Rieti
venerdì 22 Agosto 2025
HomeSportBasketLA LINKEM NPC RIETI ALLA CORTE DELLA CAPOLISTA

LA LINKEM NPC RIETI ALLA CORTE DELLA CAPOLISTA

Dopo la bella vittoria sulla BCC Group Bernalda che ha permesso alla Linkem NPCi di spezzare l’incantesimo del Palasojourner è attesa per questo fine settimana una trasferta a dir poco ostica.

Oggi, infatti, i nostri si metteranno in viaggio per raggiungere Ruvo di Puglia e confrontarsi nel pomeriggio di domenica con la Madogas Natural Energy BNB (BNB sta per Basket Nord Barese), prima in classifica a 18 punti, imbattuta sia in casa che in trasferta, e prima difesa del girone.

La compagine pugliese è affidata alle sapienti cure di coach Giulio Cadeo e può vantare tra le proprie fila giocatori del calibro di Zaccariello (ex-Latina), Palombita (ex-Veroli), Ferraro (ex Omegna) ed il gaucho Corral. Leonardo Zaccariello (guardia  classe ’82) è il vero faro della compagine pugliese e top-scorer di squadra con 15,3 punti di media a cui aggiunge 5.7 rimbalzi e 2 assist a partita; lo seguono a ruota l’argentino Corral (centro classe ’86) con 13 punti e 7 rimbalzi di media e Palombita (guardia classe ’79) con 11 punti e 3 rimbalzi di media.

Molto importanti nell’economia della corazzata di coach Cadeo sono anche il playmaker Stella (classe ’84) che in cabina di regia produce 8 punti, 4 rimbalzi e 3 assist di media e Ferraro (ala dell’82) che realizza 9.2 punti, 6.1 rimbalzi e che insieme a Corral compone la coppia di lunghi titolare. Compagine piena di talento quella barese ma anche capace, in queste prime 9 giornate, di esaltare il proprio collettivo tra cui ben figurano anche l’under Merletto (play classe ’93) che gioca più di 20 minuti di media a partita, l’altro oriundo, per la precisione uruguagio, Onetto che è il primo cambio degli esterni ed il lungo Ancellotti (212cm classe ’88). Completano il roster pugliese gli altri interessanti under: Toscano e De Angelis, scuola SMG Latina, e Sabbadini che pur essendo il giocatore meno utilizzato da coach Cadeo gioca comunque 10 minuti di media.

Per quanto riguarda la Linkem NPC Rieti, la terza settimana dell’era Nunzi è stata caratterizzata anch’essa da un’ ottima intensità in allenamento:  i giocatori amaranto-celesti si stanno dando molto da fare per migliorare la qualità del gioco fin qui  interpretato e raggiungere il livello di potenzialità inespresse.

Tutti gli atleti saranno a referto, eccetto Giovannelli che, a causa di uno stato influenzale, lascerà il posto a Ciavarroni. La Linkem NPC Rieti scenderà in campo alle ore 18:00, arbitri i signori Gaudino Luigi di Salerno ed Ascenzi Alessandro di Caserta.