21.4 C
Rieti
martedì 5 Agosto 2025
HomeSportCiclismoL’ASD Pattinaggio Rieti riparte dal Regionale su Pista di Ladispoli

L’ASD Pattinaggio Rieti riparte dal Regionale su Pista di Ladispoli

Fine settimana di ripartenza agonistica per l’A.S.D. Pattinaggio Rieti giunta a Ladispoli per partecipare al Campionato Regionale Pista Lazio. L’evento, organizzato e curato dalla Debby Roller Team, ha segnato di fatto l’inizio della nuova stagione sportiva.

Ad ospitare la manifestazione, nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid, il Pattinodromo all’aperto di via Canova a Ladispoli. Nonostante le porte chiuse, amici e parenti, hanno potuto “raggiungere” e sostenere i propri ragazzi grazie alla diretta streaming su Facebook, resa possibile dalla scuola di pattinaggio della Debby Roller Team di Ladispoli.

Numerose le società e gli atleti, di ogni età e categoria, giunti sul litorale romano da tutto il Lazio. L’accoglienza, anche dal punto di vista meteo, è stata delle migliori, regalando un assaggio d’estate a tutti i presenti. A partire dalle ore 8:30, dopo il consueto raduno delle società partecipanti, hanno avuto inizio le gare. Gli atleti giunti alla volta di Ladispoli, sotto la guida del tecnico federale Sebastien Benvenuti, sono stati i seguenti:

Leonardo Ruggieri per la categoria Seniores M (3° classificato 1 g crono atleti contrapposti e 3° nei 5000 m punti), Sebastien Benvenuti e Roberto Giovannelli per i Master over 50 si sono piazzati rispettivamente 2° e 1°. Per quel che riguarda la categoria Ragazzi F troviamo Michela Albanesi (11° 1 g crono atleti contrapposti e 8° nei 3000 m punti) e Francesca Giovannelli (13° 1 g crono atleti contrapposti e 12° nei 3000 m punti). Passando agli Esordienti M invece abbiamo, Leonardo Ometto (4° in destrezza 2, 3° nei 2 giri sprint, 7° negli 8 g in linea e 5° nella combinata Tiezzi), Alessandro Giuliani (5° in destrezza 2, 2° nei 2 giri sprint, 4° negli 8 g in linea e 3° nella combinata Tiezzi) e Simone Ferrante (6° in destrezza 2, 5° nei 2 giri sprint, 6° negli 8 g in linea e 7° nella combinata Tiezzi). Edoardo Vicentini ha invece gareggiato nella categoria Giovanissimi M ottenendo due 3° posti in destrezza 2 e 2 g sprint e due 4° posti in 5 g in linea e 5 g combinata Tiezzi).

Accanto ai veterani di sempre che militano tra i Seniores e i Master, per alcuni dei più giovani, questo Campionato Regionale Lazio su Pista di Ladispoli ha rappresentato un vero e proprio esordio, segnando di fatto l’inizio dell’attività agonistica in gara ufficiale. Tutti gli atleti, al di là del risultato, hanno affrontato questa giornata all’aria aperta tornando a respirare del sano sport ed agonismo, mettendo in pista, prima di ogni cosa, tanto cuore e maturità. Il tutto senza rinunciare al divertimento così come nello spirito dell’A.S.D. Pattinaggio Rieti ormai da sempre.

ARTICOLI CORRELATI