26 C
Rieti
lunedì 4 Agosto 2025
HomeSportAltri sportMondiali nuoto Budapest, 12esimo posto per la Caramignoli nella 5km in acque...

Mondiali nuoto Budapest, 12esimo posto per la Caramignoli nella 5km in acque libere

Una buona partenza nei primi metri, poi le difficoltà a virare e la lenta retrocessione nelle ultime posizioni. Trentesima su trentanove partecipanti. Questo il quadro che Martina Caramignoli si è trovata ad affrontare a metà gara della 5 chilometri in acque libere ai Mondiali di nuoto di Budapest. La difficoltà a respirare e le troppe botte prese in avvio di gara,  l’hanno tirata giù, facendole perdere la speranza di arrivare sul podio. Per la Martina dodicesima posizione con il tempo di 1:41′:03”.
La veloce risalita non è bastata. La nostra atleta, con poca esperienza sulle spalle in questa competizione, purtroppo è rimasta dietro, non riuscendo a recuperare il gap divenuto di minuto in minuto troppo ampio rispetto alle prime tre. Al 35esimo minuto di gara 40 i secondi di distacco tra la Caramignoli e la Muller. Questo però non ci deve demoralizzare e non deve demoralizzare soprattutto Martina. Era pur sempre la sua seconda gara in acque libere, dopo l’ottimo risultato fatto registrato al lago di Bracciano.
Al termine della gara: prima la Twichell con il tempo di 59′:07”, seconda classificata la Muller con il tempo di 1:02′:12”.
Foto da Rai Sport+

ARTICOLI CORRELATI