Domenica 10 gennaio 2010 al Teatro Vespasiano di Rieti in anteprima assoluta per l’italia Neri Marcorè, con “LO’VE FLY MOOD” uno spettacolo di teatro, poesia e canzone di Valerio Piccolo e Francesca Zanni, testo e regia di Francesca Zanni inaugura la quarta edizione de “IL CAMMINO DEI RACCONTI -Il teatro gira in Provincia di Rieti” progetto teatrale con un programma da realizzarsi per il prossimo triennio 2010/2012 per promuovere e sostenere lo spettacolo dal vivo a cura dell’Associazione Culturale La Casa dei Racconti di Duccio Camerini e Francesca Zanni in collaborazione con la Regione Lazio e la Provincia di Rieti che si svolgerà in diversi comuni della Provincia di Rieti dal 10 gennaio a fine ottobre.
In programma diciotto spettacoli che verranno presentati a Rieti, Amatrice, Casa Prota, Castelnuovo di Farfa, Collevecchio, Cottanello, Labro, Mompeo e Poggio Moiano.
Il cammino prosegue con Alfonso Sessa e i suoi Vita, morte e miracoli del 1799 e Il venditore di caldarroste. Giampiero Ingrassia e Mauro Mandolini propongono il Destinatario sconosciuto di Kressmann Taylor, mentre Lucia Poli propone il suo Edipo e la Pizia con le coreografie di Giorgio Rossi.
Il teatro continua a girare in provincia di Rieti con I due ladroni di Pietro de Silva e La fantasia mi consola di e con Rocco Papaleo. La compagnia La casa dei Racconti propone anche uno spettacolo itinerante che si intitola Il mercato dei racconti, mentre la compagnia Raccontamiunastoria presenta un concerto di storie, canzoni e musiche intitolato L’uomo è fuoco e la donna è stoppa. E per non dimenticare i molti racconti racchiusi nel territorio reatino Duccio Camerini propone il suo Bambinacci che prende spunto dall’artificiale allagamento delle Valli del Salto.