23.9 C
Rieti
venerdì 22 Agosto 2025
HomeCronacaOccupano abusivamente una casa di Fiamignano: denunciati due romani autori già di...

Occupano abusivamente una casa di Fiamignano: denunciati due romani autori già di un furto d’auto

I Carabinieri della Stazione di Fiamignano, con il supporto dei colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Cittaducale, hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 35 anni, residente a Guidonia Montecelio (RM), e una donna di 31 anni, residente a Roma, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine, per concorso in invasione di terreni o edifici e ricettazione.

I due sono stati sorpresi all’interno di un’abitazione privata nel comune di Fiamignano, senza alcun titolo che ne legittimasse la presenza.

L’immobile è risultato di proprietà di un cittadino che, accortosi di segni di effrazione, aveva presentato querela presso la locale Stazione Carabinieri.

Inoltre, a seguito di una perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto nella disponibilità degli occupanti abusivi la chiave di un Suv, risultato oggetto di furto denunciato lo scorso 1° agosto presso la Stazione Carabinieri di Petrella Salto da un cittadino residente in Veneto. Gli interessati sono stati quindi denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Rieti.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.