21 C
Rieti
sabato 16 Agosto 2025
HomeAttualitàOggi al Vespasiano "riCREAzione" presenta “Ora puoi dire NO”, contro la violenza...

Oggi al Vespasiano "riCREAzione" presenta “Ora puoi dire NO”, contro la violenza sulle donne

Giovedì 8 marzo, in occasione della giornata della donna, l’associazione culturale “riCREAzione” organizza la sesta edizione di “Ora puoi dire NO”, evento contro la violenza di genere, nato nel marzo del 2013 e purtroppo tragicamente attuale. Nello spettacolo la musica, il teatro e la danza daranno vita a quadri finalizzati a denunciare le brutalità contro la donna perpetrate in Messico, a sensibilizzare le coscienze intorno alla ripugnante tratta delle Nigeriane, a far conoscere lo sfruttamento delle lavoratrici nelle fabbriche pollaio asiatiche e nella distribuzione on line in Italia, fino a toccare la violenza nell’arena dell’web.
La manifestazione rivolta a tutti, in particolare alle ragazze e ai ragazzi, vedrà la partecipazione di tante giovani artiste reatine che daranno il loro contributo di lotta. Accanto a loro quest’anno, per la prima volta, anche musicisti di più matura esperienza e bambine in tenera età. In apertura e al centro dell’evento, particolare rilievo sarà dato al suono del silenzio e al potere della parola.
L’evento si svolgerà al teatro Flavio Vespasiano di Rieti alle 17.30. Il costo del biglietto è di 6 euro. Inoltre, nel corso della mattinata, alle 10.30, ci sarà un’anteprima riservata alle scuole superiori della città. Per informazioni rivolgersi al numero 3278348268. I biglietti potranno essere acquistati presso il botteghino del teatro nei giorni seguenti: 7 marzo dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.00; 8 marzo dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30.
Per riCREAzione, Nella Patrizia Clementini