22.7 C
Rieti
lunedì 18 Agosto 2025
HomeSportAltri sportPaolo Sanelli ottavo d'Italia nel Gran Premio Giovanissimi di sci

Paolo Sanelli ottavo d'Italia nel Gran Premio Giovanissimi di sci

Ottimo risultato per il giovane sciatore reatino dello Sci Club Terminillo alle  finali nazionali del 37^ Gran Premio Giovanissimi di Courmayeur. Paolo Sanelli,  dieci anni, ha chiuso all’ottavo posto (su 178 iscritti) della categoria 2004,  nella gara più importante a livello nazionale di slalom gigante per le categorie  dal 2002 al 2005.
Il giovanissimo, allenato da Serena Morelli, è stato il  migliore del Centro e Sud Italia: meglio di lui solo atleti del Nord Italia. Inoltre, da menzionare anche i buoni piazzamenti degli altri piccoli atleti dello sci club Terminillo.
In undici si sono presentati a Courmayeur dopo aver ottenuto la qualificazione nella fase regionale: oltre a Paolo Sanelli, Maria Giulia Sattin, Eugenio Moretto Del Castello, Mattia Di Gioacchino, Franacesco Persio, Livia e Giulia Zanin, Giuseppe Manuti, Giacomo Di Gioacchino, Claudia Vena, Elena Giammari. La gran parte ha fermato il cronometro dimostrando grandi capacità e potenzialità, come la piccola Maria Giulia Sattin, classe 2005. A tutti i complimenti dello sci club Terminillo!