La Questura di Rieti, con la collaborazione della Polizia Stradale, nel week end appena trascorso ha identificate 401 persone, controllati 370 veicoli e sanzionate 58 contravvenzioni al Codice della Strada che hanno comportato il ritiro di 2 documenti di circolazione ed il sequestro di una autovettura.
In particolare, personale del Posto di Polizia di Passo Corese, ha denunciato in stato di libertà S.O., residente a Roma, del 1951, per il reato di truffa.
L’uomo, già denunciato per un analogo reato nel mese di agosto dello scorso anno, sempre dagli Agenti di Passo Corese, nel corso di un finto sopralluogo per la commissione di lavori di ristrutturazione di un casale abbandonato, si è fatto consegnare, da un imprenditore locale, una modesta somma di denaro, adducendo come scusa una presunta grave malattia del proprio figlio, facendo poi perdere le proprie tracce. Gli Agenti hanno immediatamente attivato una indagine volta all’identificazione del truffatore che, grazie alle descrizioni fornite dal denunciante, ha permesso l’individuazione di S.O. come autore della truffa.