17.4 C
Rieti
venerdì 22 Agosto 2025
HomeSportBasketReal Sebastiani Rieti, raggiunto accordo fino al 2025 con il centro Giorgio...

Real Sebastiani Rieti, raggiunto accordo fino al 2025 con il centro Giorgio Piunti

La Real Sebastiani Rieti è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo fino al 30/06/2025 con il Centro Giorgio Piunti. Il giocatore scenderà in campo con la maglia #2.Nato ad Ascoli l’11 febbraio del 1990 Piunti inizia a giocare nelle giovanili della Sutor Montegranaro. Rimanendo sempre nelle marche va in prestito ad Ancona dove gioca nella stagione 2009-2010 in Serie B. Poi Civitanova e Mirandola, prima di tornare a Montegranaro dove esordirà in Serie A.

Torna in B a Lecco per due stagioni (14/15 e 15/16) prima di accasarsi ad Orzinuovi nella stagione 2016/2017. Da qui in avanti diventa uno specialista in promozioni dalla Serie B alla Serie A2. Vince infatti tre campionati di B consecutivi, per l’appunto con Orzinuovi, Cento e Urania Milano. In tutte e tre le promozioni è protagonista (11 punti di media e 7 rimbalzi di media in questi tre anni). Il marchigiano si stabilisce all’ombra della madonnina per ben 6 stagioni di cui 5 in A2, diventa capitano e vero e proprio punto di riferimento dei Wild Cats.Le parole del centro come nuovo giocatore RSR:

“Le sensazioni sono tante e molto forti ovviamente. Dopo 6 anni splendidi a Milano è stata dura abbandonare tutti i legami, tutto ciò che è stato costruito e ciò che ormai rappresentavo e rappresentava per me Milano. Ora però c’è sicuramente la voglia di mettersi in gioco di nuovo e qui a Rieti il coach e la società, reduci da una grande stagione, mi hanno trasmesso la voglia di volersi affermare ancora a buoni livelli.

Ho parlato con il coach che mi ha illustrato la sua idea di pallacanestro ed il progetto in generale e sento che potrò dare il mio apporto alla squadra per cercare di raggiungere gli obiettivi stagionali. Sono per cui felice della scelta e molto stimolato a dimostrare quanto valgo aiutando la squadra a raggiungere il proprio potenziale massimo e magari arrivare più il là possibile nel finale di stagione”.