23.9 C
Rieti
venerdì 22 Agosto 2025
HomeSportBasketRestart! La NPC Rieti riparte dalla Serie DR1 Umbra

Restart! La NPC Rieti riparte dalla Serie DR1 Umbra

I risultati possono non essere quelli sperati ma Amori e Passioni è impossibile soffocarli. Ecco, quello che proviamo da sempre noi per questo splendido sport è paragonabile ad una fiammella che arde da sempre dentro di noi che non è possibile spegnere al di là della categoria o ai campionati a cui si partecipa.

Con immenso orgoglio, rinnovata determinazione, con la stessa voglia e con gli stessi valori di sempre, la NPC comunica che per la stagione sportiva 2025-26 parteciperà con le due squadre senior al campionato di DR1 Umbra (ex Serie D) Maschile ed al campionato di serie B Femminile.

Durante l’estate siamo stati costretti ad una scelta dolorosissima, conseguente ad oggettive problematiche di carattere logistico ed organizzative così come per le ormai ricorrenti difficoltà a reperire le giuste risorse economiche necessarie al proseguimento nella categoria, comunicando la rinuncia all’iscrizione al campionato Serie B Nazionale maschile nonostante la salvezza conquistata sul campo.

Ci hanno dati per morti ma non ci siamo arresi, concentrati a riflettere su quale, a nostra avviso, sarebbe stata la cosa più giusta da fare. Abbiamo deciso di tornare alle origini, lì da dove siamo partiti per intraprendere di nuovo un sogno sportivo che ci ha portato nel recente passato ai massimi livelli nazionali facendoci vivere, tutti insieme nessuno escluso, esperienze emotive fantastiche con le luci della ribalta che a volte, però, ci hanno accecato a tal punto da non farci ricordare chi realmente eravamo. Situazioni, forse, irripetibili ma mai dire mai! Quasi sempre però tutte le belle storie hanno una fine o una flessione ed e’ quello che è capitato a noi, e’ il momento i cui devi decidere la nuova strada da seguire. Nel voluto silenzio estivo, con umiltà ma con estrema determinazione, abbiamo continuato a lavorare per dare linfa al progetto, con una nuova visione, con la stessa identità ed orgogliosi di essere unicamente NPC. Siamo adesso pertanto contenti di poter annunciare che la NPC è viva più che mai, non si è arresa e riparte spedita perché la NPC non muore…al massimo si rimodula!

Fieri del nostro passato percorso sportivo e sociale, dal quale prenderemo sicuramente spunti interessanti, siamo sicuri che le nostre e Vostre emozioni continueranno ad alimentarsi nei cuori arancio/celeste e fucsia/celeste che continueranno a battere con determinazione e voglia sui parquet della DR1 maschile Umbra e su quelli della serie B Femminile con l’obiettivo di ricostruire un nuovo percorso, ancor più radicato sul territorio e con uno sguardo positivo al futuro da condividere insieme a tutti i tifosi, gli amici di questa società ed ai tanti giovani che con le loro famiglie ci hanno già concesso rinnovata fiducia ratificando le iscrizioni a tutte le categorie giovanili e minibasket.
Un grande attestato di stima per il quale non possiamo che ringraziare e che raccogliamo come grande stimolo per andare avanti dritti per la nostra strada indifferenti a qualsiasi disturbo esterno possa palesarsi.
Sapere di avere tanti giovani dalla nostra parte e’ una garanzia perché loro sono il nostro futuro.
Come è ormai noto tutte le partite come gran parte delle attività quotidiane saranno svolte presso il PalaCordoni che da quest’anno è la nostra nuova casa e quella di tutti coloro che vorranno starci vicino.

A breve verranno formalmente presentati:
– Programmi tecnici e sportivi
– Staff tecnico maschile e femminile
– Staff settore giovanile e minibasket
– Roster maschile e femminile
– Nuovo organigramma societario