Nuova segnalazione giunta in redazione per la rubrica di Rietinvetrina SEI TU IL REPORTER:
“C’era una volta un attraversamento pedonale che consentiva, a chi proveniva da via dei Flavi, di attraversare il passaggio a livello, via Mattei per poi imboccare un corridoio pedonale che costeggiava il primo tratto di via Molino della Salce e conduceva anche ad un altro attraversamento (situato di fronte al tabaccaio) che permetteva ai pedoni di raggiungere l’altro lato della strada.
Inviaci le tue notizie e segnalazioni su WhatsApp al numero: 3274969300 via email: seituilreporter@rietinvetrina.it o scrivici sulla pagina Facebook di Rietinvetrina (VAI).
Dopo la nuova asfaltatura, quell’attraversamento c’è ancora ma si ferma tristemente di fronte al muretto di recinzione di una casa: non essendoci più né il corridoio pedonale né le strisce, il pedone si ritrova letteralmente con le spalle al muro e si trova costretto a compiere manovre piuttosto pericolose per la propria incolumità qualora avesse la malsana di attraversare la carreggiata.
Non so se si tratti di sciatteria di chi ha compiuto i lavori per rinnovare il fondo stradale o di discutibile scelta amministrativa. Ma ci permettiamo solo di segnalare che, all’incrocio tra la stessa via dei Flavi e piazza Marconi, un altro attraversamento pedonale è scomparso come d’incanto” – conclude il nostro lettore.