22.4 C
Rieti
mercoledì 6 Agosto 2025
HomeAttualitàServizio Civile con ETS, pubblicato il bando

Servizio Civile con ETS, pubblicato il bando

Nella provincia di Rieti la Fondazione Impresasensibile ETS, ente titolare del programma “I protagonisti della rigenerazione civica: anziani, giovani e terzo settore”, partecipa al bando con i seguenti progetti nelle seguenti sedi:

Giovani e Futuro: 2023 anno europeo delle competenze, Area di Intervento: Animazione culturale verso giovani – nella sede Fondazione Impresasensibile Ets- presso CNA, piazza Cavour, 54 a Rieti con 1 posto e nella sede Fondazione Impresasensibile Ets- presso CNA, Via Servilia, Passo Corese -FARA IN SABINA con 1 posto.

Welfare e Terzo Settore: Territorio, Servizi e Organizzazioni, Area di Intervento: Altri soggetti in condizione di disagio o di esclusione sociale- nella Sede: Fondazione Impresasensibile Ets- presso CNA, piazza Cavour, 54 con 1 posto.

I progetti promossi hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali articolati su 5 giorni a settimana. Alle giovani e ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 507,30.

La candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line con la presentazione della domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Chi intende partecipare al Bando deve richiedere, quindi, lo SPID con un livello di sicurezza 2. Per una corretta compilazione della domanda e verifica dei requisiti richiesti è necessario leggere con molta attenzione il  BANDO ORDINARIO pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 15 febbraio 2024.

ARTICOLI CORRELATI