19.4 C
Rieti
lunedì 4 Agosto 2025
HomeSportAltri sportSPECIAL OLYMPICS, MEDAGLIA D'ORO ALLA PHOENIX NOI CON VOI RIETI

SPECIAL OLYMPICS, MEDAGLIA D’ORO ALLA PHOENIX NOI CON VOI RIETI

La medaglia d’oro conquistata al centro sportivo dell’Atletico 2000 di Roma è una nuova grande emozione per la Phoenix Noi con Voi Rieti. Domenica 9 maggio la squadra reatina – che dallo scorso autunno ha introdotto lo sport unificato nella disciplina del calcio a cinque – è stata tra le protagoniste del più atteso evento dell’anno a livello regionale.

Sotto il sole della capitale, capitan Moreno Rinaldi e compagni hanno ottenuto tre affermazioni dimostrando un ottimo affiatamento ed un grande carattere, riuscendo così a primeggiare nel proprio raggruppamento.

“Ma la vittoria più grande è stata quella di vivere questa giornata in un clima di grande allegria – spiega Morena De Marco, direttore provinciale di Special Olympics – lo sport unificato è uno strumento di crescita che arricchisce tutti, atleti, partner, familiari, volontari, dirigenti. Chiunque ottiene beneficio da quest’incontro in cui lo sport diventa mezzo di socializzazione, autonomia e affermazione individuale. Stiamo lavorando affinché questo messaggio si diffonda per offrire a quante più persone possibile, l’opportunità di muoversi e divertirsi con Special Olympics”. 

Nella foto, in piedi da sinistra, Andrea Ermini, Andrea Giordani, Daniele Organtini, Luca Sorino, Federico Lamacchia, Enrico Aragona, Alessio Lilli. Accosciati: Marco Tocci (direttore provinciale Special Olympics Roma), Morena De Marco (direttore provinciale Special Olympics Rieti) e il capitano Moreno Rinaldi.

 

ARTICOLI CORRELATI