19.4 C
Rieti
lunedì 4 Agosto 2025
HomeEventi e ManifestazioniSTAGIONE TEATRALE, LUNEDI IL PRIMO SPETTACOLO DI DANZA

STAGIONE TEATRALE, LUNEDI IL PRIMO SPETTACOLO DI DANZA

Quello di lunedì 18 gennaio sarà il primo evento dedicato alla danza della stagione teatrale 2009-2010 organizzata dall’Assessorato ai Beni Culturali.

Toccherà alla Spellbound Dance Company di Mauro Astolfi aprire il cartellone con lo spettacolo “Don Giovanni o il gioco di Narciso”, che alle 21 andrà in scena sul palco del Teatro Flavio Vespasiano.

I biglietti (15 euro intero, 10 ridotto) saranno messi in vendita il giorno stesso dello spettacolo al botteghino del teatro Vespasiano in via Garibaldi (dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21).

Scheda spettacolo:
"DON GIOVANNI  o il gioco di Narciso"
Coreografia di Mauro Astolfi
libretto ed elaborazione drammaturgica di Riccardo Reim
Scene e costumi: Giuseppina MauriziI
Musiche:  W.A. MOZART, V.Caracciolo
Musiche originali Luca Salvadori
Disegno Luci: Marco Policastro

Dal sensuale e cinico “Burlador de Sevilla” nato fra le sontuose quinte barocche di Tirso de Molina, passando attraverso Molière, il libretto mozartiano di Lorenzo Da Ponte, Goldoni, Zamora, Puskin, Zorrilla e quanti altri, fino a Byron che con geniale intuizione ne ‘complica’ la psicologia facendone non più un conquistatore, bensì un seduttore sedotto, il personaggio di Don Giovanni reca su di sé lo stigma atroce e sublime della bellezza “come dono e come destino”. E’ la bellezza (di cui tutto il resto, a ben guardare, diviene conseguenza) il motore della sua mente e del suo ‘mondo’.

ARTICOLI CORRELATI