20 C
Rieti
venerdì 15 Agosto 2025
HomeSportAltri sportTennis, al Mirtense Red il derby di Poggio Mirteto. KyalamiTwo fermato dal...

Tennis, al Mirtense Red il derby di Poggio Mirteto. KyalamiTwo fermato dal Centro Tennis

  • Cs Mirtense Red – Cs Mirtense Blue: 2 – 1

Al termine di tre partite sempre incerte e combattute, il Mirtense Red si aggiudica per 2 a 1 il derby di Poggio Mirteto. Ad aprire la giornata il match ‘in famiglia’ tra Lorenzo e Leonardo Conti, vinto dal primo con un doppio 6-3 in un match molto tattico e dispendioso a livello mentale. Tre set, invece, nel secondo match tra Giammarco Giusti e Andrea Di Rosa. Il primo set lo conquista con un netto 6-2 Giusti che però cala vistosamente nel secondo, vinto da un pimpante Di Rosa con identito punteggio. Terza partita sul filo del rasoio: alla fine la spunta Giusti per 6-4, conquistando sul finale il break decisivo. Nel doppio si affrontano le coppie Daniele Bettucci-Lorenzo Losacco e Gianmarco Pitotti-Conti. Senza storia il primo set con il Mirtense Blue avanti 6-1. Il match però cambia improvvisamente nel secondo, quando Bettucci e Losacco salgono in cattedra e vincono 6-2. Il derby si gioca, infine, nel long tie break vinto, per soli due punti 10-8, dal Mirtense Red.

  • KyalamiTwo – Centro Tennis Rieti: 1 – 2

Sul campo di casa arriva il primo stop in campionato per il KialamyTwo ad opera del Centro Tennis. A portare il primo punto al Centro Tennis è Francesco Poles autore di un’ottima prestazione, di pura concentrazione, contro il potente capitano di casa Michele Mormile, sconfitto per 6-2/6-4. Servono, invece, tre set a Giancarlo De Sanctis per riportare la situazione in parità, vincendo una partita d’alto livello contro Pietro Benedetti. Quest’ultimo, dopo aver conquistato in maniera brillante il primo set per 6-3, nel secondo e terzo set subisce la maggiore aggressività di un competitivo De Sanctis. Anche a Contigliano, dunque, la sfida si decide solo nel doppio: i padroni di casa schierano Emiliano Fagiani e il terza categoria Emanuele Rosatelli, gli ospiti rispondono con Marco Fuggetta e con lo stesso Benedetti che vince la fatica e sfoggia una prestazione attenta ed efficace. Alla fine la spunta la coppia del Cento Tennis per 5-7/6-4/10-5.

  • La Foresta – KyalamiOne: 0 – 3

L’unico 3 a 0 di giornata arriva da La Foresta dove si impone l’altra formazione di Contigliano. Nella sfida tra i numeri uno, i giovani Francesco Nucci e Andrea Giovannone, abbonda la qualità: vittoria per Giovannone 6-4/6-3. Nel secondo match l’esuberanza di Marco Festuccia nulla può contro l’esperienza di Luciano Formichetti, che porta a casa il secondo punto grazie ad un 6-1/6-3. La Foresta sfiora di un soffio il punto nel doppio con la coppia Nucci-Vincenzo Ciancarelli che si arrende solo al long tie break ad Adolfo Tomassini e Maurizio Coletti per 6-7/6-3/10-8.
Questa settimana turno di riposo per il TC Rieti.
Significativi cambiamenti nella classifica generale. Il KyalamiTwo si porta a 9 punti ma viene agganciato dai cugini del KialamyOne. In seconda piazza il Centro Tennis raggiunge a 6 il Tc Rieti. Seguono a 4 punti il Cs Mirtense Red, a 2 il Cs Mirtense Blue. Chiude a 0 La Foresta.
tennis_primo_campionato_invernale_a_squadre_coletti_tomassini_nucci_ciancarelli