23 C
Rieti
mercoledì 20 Agosto 2025
HomeSportCalcioTerza vittoria stagionale per il FC Rieti. Allo Scopigno batte la Vivace...

Terza vittoria stagionale per il FC Rieti. Allo Scopigno batte la Vivace Grottaferrata

Terza vittoria stagionale per il FC Rieti che allo Scopigno davanti a più di mille spettatori, supera la Vivace Grottaferrata col punteggio di 2-1 al termine di un match avvincente, deciso dal gol di Leonardo Severoni.

Predominio territoriale per 90’ e oltre, gol del momentaneo vantaggio di Manuel Cavallari sul finire di primo tempo, con un perfetto colpo di testa sottomisura su assist di Simone Pezzotti, poi a inizio ripresa un ‘infortunio’ difensivo consente alla Vivace Grottaferrata di trovare il gol del momentaneo 1-1 con Febi. Ma al 62’ ci pensa Leonardo Severoni, con una conclusione ravvicinata, a siglare il gol del definitivo 2-1 che vale la vetta della classifica in coabitazione con Fiano Romano e Monterotondo 1935 a quota 10 punti.

“Probabilmente delle quattro gare giocate fin qui, questa è quella in cui abbiamo evidenziato delle involuzioni. Ma voglio dare delle attenuanti ai ragazzi perché si giocava dinanzi a una cornice di pubblico importante, con risultati delle avversarie già acquisiti e con la consapevolezza che vincendo avremmo riconquistato la vetta della classifica. Complessivamente però, il predominio territoriale è stato evidente, ma in questi frangenti serve chiuderle prima certe partite perché squadre come la Vivace Grottaferrata ti concedono poco il fianco e provano a farti giocare male”. Queste le dichiarazioni post gara del tecnico Fabrizio Ferazzoli

Il tabellino: Rieti-Vivace Grottaferrata 2-1 (p.t. 1-0) Rieti (4-3-3): Cingolani; Peschiaroli, Politanò (21’st Alongi), Severoni, Nobile; Lommi, D. Ferazzoli, Fiorucci (10’st Parente), Pezzotti (45’st Casciani), Romani (36’st Sandu), Cavallari (21’st Tramontano9. A disp.: Antonucci, Cardini, Bianchetti, Zilianti. All.: F. Ferazzoli.

Vivace Grottaferrata (4-5-1): Siccardi; Leandri (3’st Riolo), Bonanni, Savelloni, Bussolotti; Trunfio, Floridi (42’pt Luciani), Marinelli (42’pt Munafo), Matzuzzi (7’st Rospo), Febi; Joshua. A disp.: Valente, Leonardi, D’Acunzo, Rospo, Bartolomei, Miliucci. All.: Giovaruscio.

Arbitro: Forte di Albano Laziale (Formichetti-Guadagnini).Marcatori 45’ pt. Cavallari, 6’st Febi, 17’st SeveroniNote: spettatori 1200 circa. Ammoniti: Lommi (RI), Joshua, Rospo (V). Angoli: 11-0. Recupero: 2-5.