17.4 C
Rieti
martedì 5 Agosto 2025
HomeSportAtleticaTommaso Maniscalco vince anche al Meeting di Lucca

Tommaso Maniscalco vince anche al Meeting di Lucca

Nuovo passo avanti negli 800 metri per l’allievo di Andrea Orlandi Tommaso Maniscalco che prevale in 1:46.30 e toglie otto centesimi al recente personale e si regala il primato del Meeting di Lucca.

Nella stessa manifestazione Martina Cuccù è quinta con il primato personale che lima oltre due decimi a quello sociale: l’allieva di Veronica Borsi chiude in 13.52. Trasferta positiva anche per Damiano Dentato che migliore il personale di un centesimo, ma è ancora alla ricerca dalla gara giusta. Federico Bonanni si ferma a 5,15 e fallisce tre tentativi a 5,30.

File allegati:
– RISULTATI

Bruni ok. Bel secondo posto per Roberta Bruni Marrakech, in Marocco, nella quarta tappa della Wanda Diamond League. L’astista azzurra va a segno con 4,65 alla seconda prova e pareggia la sua miglior misura dell’anno, già ottenuta nella stagione indoor. Poi un errore a 4,78, con cui avrebbe incrementato il suo record italiano di 4,73, prima di concludere la gara a causa di un lieve fastidio all’inguine per non prendere rischi. Appena due giorni dopo il 4,61 di Pamplona, si conferma in crescita la portacolori dei Carabinieri verso i prossimi grandi appuntamenti, a cominciare dagli Europei di Roma (7-12 giugno). 

Furlani on fire. La zampata di Mattia Furlani all’ultimo salto. Il primatista del mondo U20 conquista la vittoria con 8,06 (+0.1) ad Atlanta, in un evento cittadino su pedana rialzata agli Atlanta City Games. L’azzurro è l’unico atleta a oltrepassare gli otto metri, in una giornata che non presentava le migliori condizioni, unite peraltro al lungo viaggio per raggiungere gli Stati Uniti e al conseguente fuso orario. Ma il saltatore delle Fiamme Oro aggiunge un’altra perla al suo periodo d’oro (mercoledì 8,36 a Savona) vincendo di carattere contro lo statunitense Damarcus Simpson (7,94) e il giamaicano bronzo mondiale indoor Carey McLeod (7,92). Lontano l’altro americano JuVaughn Harrison, sesto in 7,68. 

ARTICOLI CORRELATI